Home Scrivici Deutsch  
 

Abruzzo

L'Abruzzo viene chiamato 'Regione Verde d'Europa'.
Per oltre un terzo della sua superficie è protetta da Parchi Nazio-nali e da una fitta rete di riserve e di oasi naturalistiche.

Lunghe spiagge di sabbia finissima e tante scogliere per vacanze immersi nella tranquillità del paesaggio e delle acque limpide.

 
 

Con l'arrivo della notte si fanno strada le vivaci 'notti adriatiche' ed i locali si animano fino alle prime luci dell'alba.
Chi cerca una vacanza sportiva può praticare la vela, il windsurf, la canoa e la pesca.

Tra le montagne e il mare l'Abruzzo offre una ricca scelta di opere d'arte e monumenti: chiese romaniche e castelli, necropoli antiche e musei, eremi e borghi fortificati.

 
 

Sagre e spettacoli animano le calde estati abruzzesi, quando il divertimento si unisce alle antiche tradizioni locali.

La cucina abruzzese è caratterizzata dai genuini prodotti della terra e dal buon vino, offrendo inoltre agli amanti delle specialità a base di pesce fresco delle autentiche prelibatezze.

 
 
 

Villa Rosa

Villa Rosa, unica frazione di Martinsicuro, si presenta come un moderno, curato e vivace centro turistico residenziale.
Palme, oleandri e pini fiancheggiano un lunghissimo e suggestivo lungomare con spiagge sabbiose e bassi fondali.

Molta attenzione viene riservata al verde ed alla natura.

 
 

La città di Martinsicuro è impegnata nella riqualificazione ambien-tale e ricostruzione dell'habitat naturale di alcuni tratti di arenile nel territorio di Villa Rosa.

Attraverso una politica di salvaguardia integrale applicata a queste aree protette, si è permesso alla vegetazione spontanea residua, sull'orlo dell'estinzione, di espandersi fino a ricreare il tipico paesaggio dunale scomparso molti anni addietro.

 
 
  Torna inizio pagina Stampa la pagina  
Villa Rosa (Te) -   powerd by That's Web ©04-07 All Rights Reserved.